FESTIVAL FILOSOFICO, IMPASTATO E PERRILLO CONTRO LE CRIMINALITÀ ORGANIZZATE A DIFESA DELLA GIUSTIZIA

Presso il Teatro San Marco, si è tenuto il secondo appuntamento del 9° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”.
Presenti Giovanni Impastato e Simmarco Perrillo, che stanno dedicando la loro vita a difendere la libertà contro il diffondersi della criminalità organizzata.
Giovanni Impastato ha tenuto una relazione su: “Tutta una vita con Peppino”
Giovanni, infatti, dopo la morte del fratello Peppino, continua a sostenere e diffondere i principi della legalità.
Giovanni Impastato nato a Cinisi nel 1953, è il fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Ne ha raccolto l’eredità e portato avanti la lotta. È tra i fondatori di “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alle mafie.
La sua voce appassionata e sincera ha raccontato il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.
Simmarco Perrillo, altro relatore, è invece Presidente della cooperativa sociale “Al di là dei sogni” e del consorzio NCO-Nuova Cooperazione Organizzata.
Momenti di grande riflessione tesi a ricordare le vittime delle criminalità organizzata e a sensibilizzare sull’importanza del rispetto delle leggi e della giustizia.

Fonte: https://www.tvsette.net/festival-filosofico-impastato-e-perrillo-contro-le-criminalita-organizzate-a-difesa-della-giustizia/

Leave a comment

©2022 Associazione Culturale Filosofica “Stregati da Sophia” – C.F.92064250621  |  Progetto digitale @ICT-Labs05